Via.le America 79-81, CAP 00034 -Colleferro - (RM)
+390697303371
info@energiee.it

Colonnine ricarica elettrica 2021

Energiee

Energiee ids srl da anni investe e crede concretamente in un futuro caratterizzato dall’E-MOBILITY, proponiamo da sempre ai nostri clienti soluzioni in grado di offrire uno stile di vita sempre più green e all’insegna del concreto risparmio energetico.

Abbiamo “scommesso”, già da diversi anni, nell’ E-mobility e questo è l’anno della svolta; a confermarlo sono le numerose iniziative introdotte dalla nuova Legge di Bilancio 2021 per quanto concerne la mobilità elettrica. In un precedente articolo abbiamo sintetizzato gli incentivi e i “contributi” rivolti a famiglie e imprese per l’acquisto di auto elettrica o ibrida (clicca qui per leggere l’articolo).

In queste poche righe che seguiranno introdurremo l’iniziativa della Legge di Bilancio 2021 volta ad ampliare nell’immediato la presenza di colonnine di ricarica elettrica lungo tutta la rete autostradale italiana.

L’obiettivo della norma è particolarmente ambizioso: garantire “agli utilizzatori tempi di attesa per l’accesso al servizio non superiori a quelli offerti agli utilizzatori di veicoli a combustione interna”.

E’ stato imposto ai concessionari autostradali, per le tratte di propria competenza di pubblicare entro il 1° marzo le caratteristiche tecniche minime delle soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici da installare sulle tratte di propria competenza e, se tale disposizione normativa sarà disattesa, entro 180 giorni i concessionari dovranno consentire a chiunque ne faccia richiesta di candidarsi alla istallazione delle infrastrutture suddette all’interno delle tratte di propria competenza.

Tale disposizione normativa rappresenta un forte punto di svolta e la volontà di dare una decisa sterzata verso il mondo dell’e-mobility. La nostra azienda operante nel settore delle energie da diversi anni si occupa dello sviluppo di progetti di impianti di ricarica auto elettrica e della realizzazione degli stessi.

Il punto di forza della nostra azienda è dato dalla possibilità di realizzare con successo impianti di ricarica auto elettriche dalle fasi progettuali fino alla consegna dell’impianto pronto all’uso, sia per privati che per aziende o enti pubblici.


NON ESITARE: METTITI IN CONTATTO CON NOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now

error

Ti piace il nostro Blog? Condividilo sui tuoi social

LinkedIn
LinkedIn
Share